Progetto Osteopatia, Naturopatia

Home / Progetto Osteopatia, Naturopatia

La massoterapia, assieme alla naturopatia e l’osteopatia, attraverso specifiche manualità e tecniche, contribuisce alla prevenzione e ala risoluzione di diversi disturbi fisici in ogni fascia di età, senza uso di farmaci, migliorando notevolmente la qualità della vita e il benessere psicofisico

COME TI AIUTA

Disturbi legati al sistema muscolo scheletrico, quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, colpi di frusta, tendiniti, contratture, problemi posturali, cefalee muscolo tensive, lobo sciatalgia, temporomandibolari.

Disturbi del sistema digestivo, quali reflusso gastrico, colite, stipsi.

Disturbi al sistema genito-urinario, quali amenorrea e dolori mestruali.

Disturbi al sistema circolatorio, quali problemi circolatori degli arti, congestioni venose o linfatiche

Stress e tensioni, abbassa a livello dopaminergico adrenergico, riducendo l’attività dell’ortosimpatico; coinvolge la neocorteccia, con conseguente produzione di ossitocina (ormone della socialità che indice calma e rilassamento), di vasopressina e di oppioidi endogeni, (endorfine), si verifica inoltre una diminuzione e normalizzazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, della frequenza respiratoria e una significativa riduzione dello stress

Ed altro ancora: vertigini, rinite, emicranie, cefalee, crampi agli arti inferiori, ritenzione idrica, cellulite.

“ Non ci sono radici ai piedi, essi sono fatti per muoversi “

Questa frase illuminante di David de Breton vale per tutto il corpo: il movimento è energia, il movimento è salute, il movimento è vita. Sia nello sport che nella vita è molto importante che il nostro corpo sia nella sua forma e nella sua efficienza massima. Ciò infatti non solo porta a ottimizzare le proprie prestazioni a livello sportivo, ma anche aumenta notevolmente la qualità della vita, il benessere fisico e anche quello mentale.

maraguzzantiMara Guizzardi ha sempre avuto una passione per la danza e per la ginnastica artistica; ha frequentato importanti scuole e ha partecipato a vari concorsi nazionali di danza, con soddisfazioni a livello sia di gruppo e sia individuale. Imparando proprio dalla danza l’importanza di sentire e lavorare con il corpo, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università Statale di Milano, credendo nell’importanza della natura e delle cose naturali apre un’azienda di prodotti cosmetici professionali naturali e contemporaneamente studia Naturopatia alla scuola AENEA di Prato. Continua il suo percorso di studi all’accademia ayurvedica AYURKIMA di Borgomanero, conseguendo il diploma di massaggio ayurvedico. Approfondisce le sue conoscenze con il massaggio svedese e riflessologia plantare. Studia a Busto Arsizio alla scuola WS Educational Center per conseguire il diploma di MCB AIM, (massoterapia e idrokinesiterapia). Amplia la sua formazione con corsi specifici di BOCCA E POSTURA e KINESIOTAPING con Gregory Lambru, osteopata specializzato in traumatologia. Attualmente studia Osteopatia alla FISIOMEDIC ACADEMY di Seregno e pratica presso studi massoterapici e osteopatici a Busto Arsizio e a Fagnano.